mercoledì 7 ottobre 2009

A cosa serve una idropulitrice?

cegliere un prodotto professionale significa selezionare accuratamente efficacia, affidabilità, sicurezza e facilità di utilizzo.Sono questi i criteri che noi abbiamo seguito per la scelta delle nostre idropulitrici,per garantire con prodotti altamente tecnologici una perfetta sintesi di igiene e pulito.

A cosa serve?

La macchina chiamata “idropulitrice” serve per il lavaggio di superfici di vario tipo. Come si può facilmente dedurre dal suo stesso nome, essa sfrutta la pressione dell’acqua per rimuovere ogni tipo di sporco, anche quello più ostinato. Le situazioni in cui possiamo utilizzare con successo un’idropulitrice sono numerose e vanno dall’ambito più industriale e tecnico a quello più hobbistico e domestico. Innanzitutto, l’idropulitrice è utile nella pulizia esterna di autotreni, pullman, autobus, tram, automobili, motocicli. Essa si può utilizzare anche per pulire pezzi di ricambio di macchinari, assicurandosi però che essi non abbiano problemi o non si danneggino al contatto con l’acqua. L’idropulitrice si può usare su pavimenti di officine e di industrie di vario tipo, su piazzali asfaltati, cementati o massellati, su pareti esterne e tetti per rimuovere muffe e muschi.
Teoricamente la si può usare anche su pareti interne, tenendo però conto del fatto che l’uso di queste macchine comporta sempre e comunque una grande dispersione di acqua nell’ambiente (questo significa che il locale si potrebbe facilmente “allagare”). La pressione dell’acqua che fuorisce dall’idropulitrice può essere utile inoltre per eliminare grossi gruppi di insetti (ad esempio formiche). Nella lavorazione del legno, si utilizzano idropulitrici allo scopo di ripristinare legnami vecchi e verniciati.
Con l’ausilio di appositi ugelli l’idropulitrice ci può aiutare a sturare tubi di fognature. In particolare, in inverno, possiamo sturare tubi gelati utilizzando idropulitrici ad acqua calda e sempre con l’ausilio degli sturatubi. Con l’aiuto di lance sabbianti, l’idropulitrice si può invece usare per pulire superfici non lavabili solamente con l’acqua ad alta pressione. Con l’ausilio di speciali ugelli rotanti, si possono lavare alcuni tipi di barili, tra i quali i barrique francesi, utilizzati per la stagionatura del vino oppure scrostare i muri. Alcune idropulitrici molto potenti (con potenza che supera i 1000 bar) possono tagliare vari materiali, tra cui il granito.

INDORS Vendita e assistenza macchine per la pulizia professionale

Nessun commento:

Posta un commento